carta del docente
Istituto Comprensivo”Riccardo Zandonai”

Carta Docenti

Permette ai docenti di ruolo di spendere per il loro aggiornamento professionale l’importo assegnato di 500 euro per ogni anno scolastico.

Cos'è

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Permette ai docenti di ruolo di spendere per il loro aggiornamento professionale l’importo assegnato di 500 euro per ogni anno scolastico. Potranno utilizzarli per acquistare, fra l’altro, libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema, per l’iscrizione a corsi di laurea o master universitari, per l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
E’ realizzata per:

  • consentire agli esercenti e agli enti di formazione accreditati/qualificati ai sensi della Direttiva 170/2016, di registrarsi al servizio ed offrire ai docenti la vendita dei beni o servizi previsti dalla normativa;
  • consentire ai docenti di ruolo di generare i buoni di spesa per l’acquisto dei beni o servizi offerti dagli esercenti o enti di formazione registrati su cartadeldocente.istruzione.it

carta del docente

 

Come si accede al servizio

La piattaforma online permette ai docenti di ruolo di spendere per il loro aggiornamento professionale l’importo assegnato di 500 euro per ogni anno scolastico.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Permette ai docenti di ruolo di spendere per il loro aggiornamento professionale l’importo assegnato di 500 euro per ogni anno scolastico.

Tempi e scadenze

Attivazione Carta del docente

Lug

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per:
Skip to content